Associazione Il Mattino | Stella del Mattino
654

Stella del Mattino

CASA DI ACCOGLIENZA PER PERSONE IN STATO DI POVERTÀ

Questa sezione è ancora in costruzione.

Per saperne di più, torna presto a trovarci!

L’esperienza condivisa della speranza

All’interno dell’esperienza dell’Associazione IL MATTINO, i coniugi Mario e Elena Muratore con i loro figli, hanno riconosciuto nell’accoglienza, una strada quotidiana in cui esprimere gratitudine al Signore che ci ama e continua ad amarci per primo e senza alcun merito. Nella casa sono accolte in assoluta carità  persone, particolarmente famiglie, donne in stato di povertà ed abbandono con cui condividono il quotidiano: «quel “comune” quotidiano fatto di limiti, errori, fragilità, miseria, fatica, gioie e dolori in cui vediamo Gesù camminare con noi e rivestirci di gioia con la Sua grazia che tutto trasforma: è il motivo della nostra speranza, l’origine lieta e certa di un continuo riinizio…il mattino dentro ogni mattino per noi e ogni prossimo».

Messi all’opera dalla Speranza, Mario ed Elena con i loro figli hanno accolto dal 2016, dodici persone e 3 nuclei familiari, con il sostegno lieto degli amici dell’Associazione e il supporto dei Servizi e professionisti presenti sul territorio che a titolo volontario e gratuito garantiscono quella necessaria collaborazione in rete per la cura integrale della persona.