L’Armadio dei Piccoli

L’Armadio dei Piccoli

RACCOLTA E DISTRIBUZIONE GRATUITA DI MATERIALI PER BAMBINI

Donare, incontrare, ascoltare

L’Armadio dei piccolo è un luogo di raccolta

e distribuzione gratuita di indumenti e materiali per bambini

da 0 a 14 anni.

foto-vestiti

Grazie al sostegno quotidiano di numerose famiglie donatrici, tale realtà ad oggi è andata incontro a oltre 380 famiglie con reddito ISEE sulla soglia della povertà (dati condivisi con OSPOWEB) nella provincia di Ascoli Piceno, a cui i volontari provvedono una volta la settimana con distribuzione di pannolini, vestiario, latte in polvere, kit-scolastici, materiali e articoli per la prima infanzia, corredini e kit-nascita.

Una volta a settimana, inoltre, la Responsabile del servizio è a disposizione per colloqui individuali con le famiglie bisognose in modo da poter conoscere più da vicino la loro realtà, condividere la fatica della loro condizione e riconoscere interventi e modalità di sostegno in rete con Enti, Associazioni e Servizi presenti nel territorio di San Benedetto del Tronto.

Come funziona

PER I DONATORI
CHI?

Tutti possono essere donatori

Cosa?

Possiamo raccogliere a titolo esclusivamente gratuito:

• Vestiti e scarpe usate ma in buone condizioni per bambini da 0 a 14 anni
  • Passeggini, carrozzine in buono stato
  • Seggioloni
  • Lettini
  • Lenzuoline e copertine
  • Giochi
  • Materiale per la scuola dell’infanzia e primaria
  • Vestiti pre-maman
  • Pannolini, salviettine
  • Grembiuli per scuola dell’infanzia e primaria
PER LE FAMIGLIE
CHI?

Tutti possono venire a conoscerci ed esporci i loro bisogni. Possono usufruire del servizio di distribuzione gratuita le famiglie che documentino ISEE inferiore a 7 mila euro

Cosa?

Distribuiamo pannolini, vestiti, kit-scolastici, kit-nascita, attrezzature e materiali per bambini da 0 a 14 anni

Sede di San Benedetto del Tronto
Via V. VENETO (ANGOLO VIA Pizzi)
DISTRIBUZIONE

TUTTI I LUNEDÌ DALLE 9.00 ALLE 11.00

RACCOLTA

TUTTI I MERCOLEDÌ DALLE 9.00 ALLE 11.00

PER ENTRAMBI I SERVIZI OCCORRE PRENDERE APPUNTAMENTO

Chiamare il numero 320.7166942

(dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12)

Sede di Ascoli Piceno
Via M. Catria, Oratorio S. Filippo Neri, Villa S. Antonio
DISTRIBUZIONE

TUTTI I MARTEDÌ DALLE 8.00 ALLE 13.00

RACCOLTA

TUTTI I VENERDÌ DALLE 18.00 ALLE 19.00

PER ENTRAMBI I SERVIZI OCCORRE PRENDERE APPUNTAMENTO

Chiamare il numero 349.6638464

(dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12)

VUOI SOSTENERCI?

Scegli le nostre bomboniere solidali!

Le bomboniere sono realizzate dai nostri volontari in collaborazione con diverse aziende del nostro territorio e sono un modo semplice e concreto attraverso cui sosteniamo le nostre attività.

PER SAPERNE DI PIù
oppure…
Fai una donazione

sul c/c postale numero: 1040037457 oppure con un’ erogazione liberale all’IBAN IT54T0876969470000020158436.

Dona il tuo 5×1000

Per destinare il tuo 5×1000 alla nostra Associazione, indica il codice fiscale 91039470447 nel Modulo della tua dichiarazione dei redditi.

Organizza una raccolta

Stiamo arrivando…!