Associazione Il Mattino | L’Armadio dei Piccoli

L’Armadio dei Piccoli

RACCOLTA E DISTRIBUZIONE GRATUITA DI MATERIALI PER BAMBINI

Donare, incontrare, ascoltare

L’Armadio dei piccolo è un luogo di raccolta

e distribuzione gratuita di indumenti e materiali per bambini

da 0 a 14 anni.

foto-vestiti

Grazie al sostegno quotidiano di numerose famiglie donatrici, tale realtà ad oggi è andata incontro a oltre 380 famiglie con reddito ISEE sulla soglia della povertà (dati condivisi con OSPOWEB) nella provincia di Ascoli Piceno, a cui i volontari provvedono una volta la settimana con distribuzione di pannolini, vestiario, latte in polvere, kit-scolastici, materiali e articoli per la prima infanzia, corredini e kit-nascita.

Una volta a settimana, inoltre, la Responsabile del servizio è a disposizione per colloqui individuali con le famiglie bisognose in modo da poter conoscere più da vicino la loro realtà, condividere la fatica della loro condizione e riconoscere interventi e modalità di sostegno in rete con Enti, Associazioni e Servizi presenti nel territorio di San Benedetto del Tronto.

Come funziona

PER I DONATORI
CHI?

Tutti possono essere donatori

Cosa?

Possiamo raccogliere a titolo esclusivamente gratuito:

• Vestiti e scarpe usate ma in buone condizioni per bambini da 0 a 14 anni
  • Passeggini, carrozzine in buono stato
  • Seggioloni
  • Lettini
  • Lenzuoline e copertine
  • Giochi
  • Materiale per la scuola dell’infanzia e primaria
  • Vestiti pre-maman
  • Pannolini, salviettine
  • Grembiuli per scuola dell’infanzia e primaria
PER LE FAMIGLIE
CHI?

Tutti possono venire a conoscerci ed esporci i loro bisogni. Possono usufruire del servizio di distribuzione gratuita le famiglie che documentino ISEE inferiore a 7 mila euro

Cosa?

Distribuiamo pannolini, vestiti, kit-scolastici, kit-nascita, attrezzature e materiali per bambini da 0 a 14 anni

Sede di San Benedetto del Tronto
Via V. VENETO (ANGOLO VIA Pizzi)
RACCOLTA

GIOVEDÌ DALLE 9.00 ALLE 11.00

DISTRIBUZIONE

LUNEDÌ DALLE 9.00 ALLE 11.00

Sede di Ascoli Piceno
Via NOVELLI, 1
RACCOLTA

GIOVEDÌ DALLE 9.00 ALLE 11.00

DISTRIBUZIONE

LUNEDÌ DALLE 9.00 ALLE 11.00

Per esigenze specifiche la responsabile del servizio è a disposizione previo appuntamento al seguente numero: 320.7166942

VUOI SOSTENERCI?

Scegli le nostre bomboniere solidali!

Le bomboniere sono realizzate dai nostri volontari in collaborazione con diverse aziende del nostro territorio e sono un modo semplice e concreto attraverso cui sosteniamo le nostre attività.

PER SAPERNE DI PIù
oppure…
Fai una donazione

sul c/c postale numero: 1040037457 oppure con un’ erogazione liberale all’IBAN IT54T0876969470000020158436.

Dona il tuo 5×1000

Per destinare il tuo 5×1000 alla nostra Associazione, indica il codice fiscale 91039470447 nel Modulo della tua dichiarazione dei redditi.

Organizza una raccolta

Stiamo arrivando…!