Associazione Il Mattino | Chi siamo
188

per conoscere meglio noi e la nostra storia

Cos’è Il Mattino?

L’Associazione di promozione sociale IL MATTINO nasce a San Benedetto del Tronto nel 2012, ottenendo di seguito il riconoscimento regionale nel 2015. Al cuore della nostra esperienza e operatività c’è l’incontro con le persone povere del nostro territorio attraverso luoghi e gesti di condivisione del loro bisogno. Ci interessa per noi e ogni prossimo, imparare e promuovere quella “cultura dell’incontro” che papa Francesco ha rimesso davanti alla nostra responsabilità e memoria viva, nel vivere ciò che Gesù ha fatto e fa con noi: “non solo sentendo, ma ascoltando, non solo incrociando le persone ma fermandosi con loro, non solo dicendo «peccato, povera gente!» ma lasciandosi prendere dalla compassione; e poi avvicinarsi, toccare e dire «Non piangere» e dare almeno una goccia di vita”.

I NOSTRI NUMERI

Anno di fondazione